Veicolo IVECO 180 E27 con gru PALFINGER PK 26002 EH E +PJ060B
Veicolo IVECO 180 E27 con il nuovo modello di gru Palfinger PK 26002 EH E +PJ060B con n° 6 sfili idraulici gru base più n°3 sfili idraulici antenna.
La forza del modello PK 26002 EH High Performance risiede non solo nel suo sistema elettronico di sollevamento ad alta potenza (E-HPLS), ma soprattutto nel suo notevole sbraccio. Grazie alla sua manovrabilità combinata con le dimensioni compatte è tra i modelli più richiesti in tutti i settori di attività ,l’impiego di tubazioni e minuteria senza cromo così come di vernice solubile in acqua contribuiscono a garantire il rispetto dell’ambiente.
Dotata di serie di Radiocomando Scanreco 6 funzioni con distributore Danfoss, radiatore raffreddamento olio, controllo arco di rotazione elettronico con Encoder, controllo elettronico delle portate e come novità il sistema braccio sfili gru ed antenna privi di manutenzione ed ingrassaggio, grazie ad un particolare sistema di costruzione e materiali speciali.
Inoltre la gru è conforme alla Nuova Direttiva Macchine MD2006/42/EC e all’Aggiornamento Norma Tecnica EN12999:2009, per cui dispone del nuovo sistema di controllo integrato ISC, un sistema che monitora la stabilità del veicolo,controllando la posizione delle traverse stabilizzatrici,e regolando di conseguenza la capacità di sollevamento della gru.
Le informazioni sulla situazione della stabilizzazione vengono visualizzate su dei pannelli di controllo posti sulla macchina.
In veicolo è stato allestito con un ribaltabile trilaterale modello O.M.A.R.A. GROUP con struttura esterna in acciaio inox fiorettato e struttura portante in Acciaio strutturale FE510 , pianale in acciaio antiusura ARDOX , il tutto sabbiato e verniciato, con sponde laterali in alluminio TR5 spessore 30 mm. Il ribaltamento viene effettuato da un pistone HS Penta ad alta pressione , comandato da gruppo valvole/presa di forza e pompa Hydrocar .
Il veicolo è stato venduto a Montefiore dell’Aso (AP)